Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Maltempo, danni per gli agricoltori. La solidarietà di Di Maria

grandine castelvetere

Grandine e una pioggia incessante ha provocato danni anche nel Sannio ancora una volta flagellato dalle calamità.

Per questo il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha voluto esprimere la propria solidarietà e la sua vicinanza agli operatori del mondo agricolo colpiti dalla violenta grandinata abbattutasi in un ampio comprensorio territoriale ricompreso tra l'Irpinia e il Sannio in particolare nelle aree rivierasche del fiume Sabato.

Di Maria ha auspicato che possano essere al più presto avviate le procedure per l’accesso al Fondo di Solidarietà ed il ristoro dei danni alle Aziende agricole, che appaiono assai ingenti; così come assai rilevante – ha proseguito il Presidente della Provincia - appare il pregiudizio recato ai raccolti dall’andamento climatico anomalo ed abnorme in tutto questo mese di maggio.

Quanto ai danni causati dal fango e dai detriti abbattutisi sulla Strada provinciale che da Benevento conduce a San Leucio del Sannio, Di Maria ha assicurato che, nelle prossime ore, saranno completati gli interventi per la rimozione del materiale che impedisce la corretta raccolta di acqua piovana.

L’Impresa è intervenuta con immediatezza dopo il crollo di un muro perimetrale sulla Strada provinciale e, nel giro di qualche ora, è riuscita con i mezzi meccanici a ripristinare attorno alle 20.30 una accettabile condizione di transitabilità. Ora necessitano ulteriori interventi che saranno effettuati quanto prima.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy