Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Maltempo in città, alberi caduti e due auto danneggiate

Sopralluogo del sindaco Mastella e del comandante dei vigili Bosco per le strade del capoluogo

Una pioggia battente e venti di forte intensità si sono abbattuti ieri pomeriggio in città e in alcune aree del Sannio: diversi i danni, limitati in città dove si sono registrati allagamenti così violenti da far saltare alcuni tombini.

Sono caduti una decina di alberi su alcune strade della città. Uno di questi, peraltro piantato in un’area privata, ha danneggiato due auto che si trovavano in sosta in via Giustiniani.
Il sindaco Clemente Mastella e il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco hanno effettuato un sopralluogo per le vie della città per rendersi conto sia delle effettive condizioni in cui versavano le strade e dei possibili danni causati dal maltempo.

In diverse occasioni il primo cittadino Mastella, il comandante Bosco, l’autista e l’agente di scorta del primo cittadino, sono scesi dall’auto di servizio per spostare a mani nude alcuni pesanti rami che ostruivano la sede stradale.
“Il dispositivo messo in campo dalla polizia municipale, dalla protezione civile comunale, dai vigili del fuoco e dagli agenti delle altre forze di polizia ha funzionato alla perfezione.

Sono stati effettuati decine di interventi per mettere in sicurezza le strade e garantire la sicurezza ai cittadini.

L’improvvisa caduta degli alberi - sottolinea il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco - , anche di quelli più solidi, a causa del fortissimo  vento, dimostra che sul tema va fatta una proficua prevenzione, per evitare che possano accadere delle disgrazie”.

Intanto le unità del personale aziendale dell’Asia sono intervenute, nel corso del violento temporale che si è abbattuto sulla città, per garantire il deflusso delle acque, liberare la sede stradale da detriti e rifiuti trascinati dalla pioggia e garantire così la sicurezza agli automobilisti in transito. 

Le squadre sono intervenute, di concerto con la polizia municipale e le forze dell'ordine, nelle aree della città che manifestavano maggiori criticità.

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy