Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Maltempo nel Sannio: un albero finisce sulla Statale Appia. Traffico in tilt

Raffiche di vento violentissime seguite da temporali improvvisi hanno fatto temere il peggio già nelle mattinata di ieri quando sulla strada che collega Benevento con Montesarchio e il resto della Valle Caudina si è abbattuto -  lungo la Statale Appia  - un grosso albero che ha rallentato la percorribilità creando dietro di sè, in entrambi i sensi di marcia, code infinite che hanno costretto le forze dell'ordine a far defluire il traffico attraverso percorsi alternativi.

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri la situazione, dopo alcune ore, è tornata alla normalità.

Anche se nel pomeriggio la situazione nel Sannio è peggiorata. Decine le telefonate di intervento ai caschi rossi a causa della caduta di rami, detriti, allagamenti anche in città.

Lavoro senza sosta per i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento, per i carabinieri, la polizia, la protezione civile. 

Un lavoro intenso che si è protratto tutta la notte.

In città si sono registrati diversi allagamenti e un albero in via Mellusi si è abbattuto sulla carreggiata creando non pochi disagi.

Non sono mancati problemi a Montesarchio dove il fortissimo vento e gli improvvisi rovesci hanno messo a dura prova la rete elettrica. Nel pomeriggio un albero si è abbattuto nella proprietà dell'ex Agip in via Napoli.

Stessa situazione a Pannarano dove si è temuto il peggio e per questo il sindaco Fabio D’Alessio ha firmato l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici per la giornata di oggi. Problemi a Sant’Agata dei Goti, nella zona rurale di Bonea e nel resto del Sannio. Anche se le maggiori criticità si sono verificate proprio  nella Valle Caudina.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy