Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Mandato di cattura europeo, arrestata 52enne beccata a Montesarchio

Il Personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento ha proceduto all’arresto ai fini estradizionali di una cittadina rumena di 52 anni destinataria di un Mandato d’Arresto Europeo emesso dall’Autorità giudiziaria tedesca nel 2021 per il reato di furto commesso all’interno di un supermercato di Memmingen piccola cittadina della Baviera.

Alla sua cattura si è giunti a seguito della segnalazione pervenuta dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione S.I.Re.N.E., inoltrata dal collaterale ufficio tedesco.

In particolare, la prosecuzione degli accertamenti investigativi condotti dagli uomini dall’Arma sannita, anche attraverso articolati servizio di O.C.P. (osservazione controllo e pedinamento) ha consentito la compiuta identificazione della ricercata e di localizzare la stessa nel comune di Montesarchio, dove nel frattempo aveva trasferito la sua residenza.

Dopo le formalità di rito ed informato il Sostituto Procuratore di turno della locale Procura della Repubblica, la donna è stata associata presso la casa Circondariale di Benevento a disposizione delle Autorità giudiziarie e degli uffici di cooperazione internazionale competenti. La donna è da ritenersi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Un successo quello di oggi grazie ad una proficua attività di cooperazione internazionale tra le Autorità giudiziarie e le Forze di Polizia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy