Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Martina: "Il 'sì' è un voto contro la rassegnazione"/VIDEO

Questa mattina a Benevento il ministro delle Politiche agricole

Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina questa mattina a Benevento per spiegare le ragioni del sì al referendum di domenica 4 dicembre.

“E’ un voto necessario per cambiare il nostro Paese”.

E’ la sottolineatura del componente dell’esecutivo Renzi, Martina nella sala gremita della Rocca dei Rettori.

Ad accogliere il componente dell'esecutivo Renzi, non solo il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, il presidente della Provincia Claudio Ricci e la dirigenza del Pd ma anche il mondo produttivo industriale e agricolo.

In sala il presidente dell’Unione degli Industriali Biagio Mataluni che lunedì consegnerà il testimone al neo vertice Filippo Liverini che è lì a dare il benvenuto al ministro. 

Non è mancato all’appuntamento il mondo della Coldiretti rappresentato dal presidente campano Gennaro Masiello.

Al tavolo dei lavori anche il presidente di Futuridea Carmine Nardone.

“E’ un voto contro la rassegnazione. Parlate con gli indecisi e vedrete che da lunedì festeggeremo l’inizio di una nuova stagione”. Sono le parole del ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, che rimbombano nella sala gremita della Rocca dei Rettori dove c’è il mondo produttivo industriale e agricolo sannita. Ad attendere e applaudire non manca la Coldiretti. 

“E’ un sì all’Italia – continua Martina. Il no è una sommatoria di interessi.“… preferisco rischiare il cambiamento che rimanere esattamente dove siamo. La sfida di domenica è fondamentale avendo conosciuto l’esperienza agricola delle nostre terre. Abbiamo messo al centro dell’agenda del governo la questione agricola, so benissimo che si fatica ancora ma siamo stati protagonisti di scelte utili per difendere il reddito di chi vive con l’agricoltura.Abbiamo portato a casa un risultato storico sulla tracciabilità e origine in etichetta di latte, formaggi e derivati e ora stiamo lavorando per la filiera grano pasta. Il tutto per difendere le nostre produzioni.

E nel Sannio  stiamo lavorando per ricostruire anche sul piano agricolo. A gennaio partiranno i primi indennizzi. Non è ancora tutto ma contribuirà a portare avanti il lavoro di serietà per costruire e ricostruire dicendo sempre la verità”.

La chiosa del ministro Martina è: “Siamo il governo del fare, preferisco sbagliare lavorando piuttosto che morire di tattica. Dietro questo sì c’è il segno della generazione. La nostra scommessa è la vostra scommessa”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy