Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Mastella: "Farò il sindaco di Benevento per riparare ai danni del Pd"

È un 2017 di soddisfazione e di riscatto per Clemente Mastella, il sindaco di Benevento: un anno che si chiude nel migliore dei modi.

“In queste ore si registra il tutto esaurito negli alberghi e nei bed and breakfast  della città. E’ questo il segno evidente – sottolinea Mastella nella sua conferenza di fine anno _ che le iniziative che abbiamo messo in campo per rilanciare l’immagine e l’attrattività della città hanno prodotto risultati concreti. E tutto ciò è avvenuto nonostante le difficoltà derivanti dalle macerie prodotte da un decennio di disamministrazione del Pd”.

 “Del resto – ha proseguito Mastella – i danni prodotti dal Pd sono sotto gli occhi di tutti e non riguardano soltanto Palazzo Mosti. Basta aprire i giornali di questa mattina per vedere ciò che hanno combinato in questi anni nelle società partecipate della Provincia o all’Alto Calore. Eppure c’è qualche fantasma del passato che ogni tanto riemerge e parla ancora di numeri e contabilità, venendo però smentito persino da un collega di partito come l’onorevole Francesco Boccia che, nel corso della trasmissione Omnibus, ha definito seria e responsabile la scelta da me operata di dichiarare il dissesto".

È un Mastella che lancia legnate ma è anche sereno, sprona la sua squadra a lavorare per la città che dovrà diventare modello anche dal punto di vista digitale. Siamo orgogliosi che Benevento con la mia amministrazione stia cambiando.

Tra l’altro, va anche chiarito che la norma salva-debiti recentemente approvata dal Parlamento, a cui qualcuno fa improvvidamente riferimento, non annulla o riduce i debiti, ma semplicemente li spalma su un numero maggiore di anni. Noi, invece, vogliamo che la città di Benevento esca il prima possibile da questa situazione debitoria e per questo stiamo lavorando alacremente per superare i disastri del passato e portare a termine anche le incompiute lasciateci in eredità. Inoltre, ci apprestiamo a cambiare il volto della città con il Piano Periferie. Stiamo, insomma, mettendo in atto una sorta di rivoluzione della normalità”.

Il sindaco si è, poi, soffermato sull’indennità di carica devoluta per risistemare alcune scuole e finanziare le attività natalizie: “A coloro che hanno tentato di fare le pulci ai miei soldi mi limito solo a dire che ho destinato il mio stipendio alle iniziative di “InCanto di Natale” che quest’anno hanno coinvolto anche il reparto di pediatria dell’ospedale Rummo e il carcere di contrada Capodimonte”. 

Il 2018 sarà un anno di ulteriore svolta con la riqualificazione della città, delle sue periferie e del rilancio di un polmone verde: la villa comunale.In merito poi alle politiche, il primo cittadino Mastella, sottolinea ancora una volta: resterò alla guida della città fin quando i cittadini vorranno.“Ho preso un impegno con la città e lo porterò a termine. Anzi, spero anche di poter fare un ulteriore mandato.

Finora volutamente non ho smentito quest’ipotesi al sol fine di compattare ulteriormente la mia maggioranza”.

Il sindaco ha infine rivolto un messaggio d’auguri ai cittadini di Benevento e “anche ai tanti visitatori che in questi giorni soggiornano in città”.(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy