Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Mensa scolastica, aperte le iscrizioni ma...

mensa scolatica


Caos mensa scolastica a Benevento.

Le opposizioni sul piede di guerra.  “Il danno è fatto ed è facile ipotizzare una fuga generalizzata dalla mensa, con la beffa per il Comune di dover pagare comunque la ditta per 600 pasti”.

Così ancora una volta i grillini Farese e Sguera. 

Ma la sottolineatura giunge dall’assessore al ramo Amina Ingaldi: “... Quadrelle non l'avevamo invitata: la sua partecipazione ci è stata imposta dal Tar”.

Intanto per quanto rigudara le tariffe (per 20 buoni pasto), un mese di refezione scolastica, costerà  32 euro per le famiglie il cui reddito ISEE rientra all'interno di 5.000 euro. Rispetto allo scorso anno  il costo del pasto, a seguito del ribasso gara, era di 3,17 euro, mentre oggi è di a 4,03. Lievitazione che non graverà sulle famiglie: il Comune corpirà la restante parte.

Sempre l’assessore all’istruzione fa sapere che sono aperte le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2016/17 e che le domande dovranno essere presentate entro il 10 ottobre prossimo presso l’ufficio istruzione.I genitori che intendono usufruire del servizio devono presentare l'istanza, redatta su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.benevento.it), o reperibile presso il Settore Servizi al Cittadino (viale dell’Università, 10) e l’URP (via del Pomerio, palazzo ex Impregilo). Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte con particolare evidenza allo spazio riservato recapito di cellulare, unico mezzo di comunicazione per tale servizio.

Da quest’anno è obbligatorio pagare con anticipo almeno n. 20 pasti. Gli importi sono determinati dalla fascia di reddito di appartenenza.  Il sistema informatico per il pagamento sarà attivo a partire dal 5 ottobre poichè è stato richiesto alla società di software di istituire sullo stesso PAN due servizi di pagamento: mensa e debito pregresso. Per pagare il servizio relativo all’anno scolastico 2016/17 si dovrà necessariamente comunicare all’esercente che si intende ricaricare il servizio mensa. 

Chi avesse un debito relativo agli anni precedenti potrà rateizzare o saldare la somma comunicando all’esercente che il versamento riguarda il debito pregresso. Il punto di ricarica è il Bar-tabacchi delle Poste, ubicato in via Porta Rufina, 28. I nuovi iscritti riceveranno tramite sms il codice PAN necessario per il pagamento qualche giorno dopo aver presentato la domanda. 

Le ricevute di pagamento del servizio mensa dovranno essere consegnate all’ufficio Istruzione  entro il 14/10/2016 per rendere attivo il servizio.Qualsiasi variazione di numero telefonico dovrà essere comunicato all’ufficio Istruzione. In mancanza dello stesso, il Comune declina ogni responsabilità per eventuali interruzioni del servizio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy