Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Misure anti contagio, oltre 2mila persone controllate: 4 sanzioni. Chiuso un esercizio pubblico

AGGIORNAMENTO - Mastella firma le ordinanze. Sospende le attività di tutti gli asili nido, scuola dell'infanzia e ludoteche private della città


Rafforzati i controlli anti covid su tutto il territorio provinciale.

ECCO IL DETTAGLIO

Vertice a Palazzo del Governo, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano.

Si è riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza dei vertici delle Forze dell'Ordine e del sindaco di Benevento, accompagnato dal comandante della Polizia Municipale.

Obiettivo: procedere alla pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in vista del Capodanno, alla luce delle ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali previste dal decreto legge 24.12.2021, n. 221.       

CONTROLLI E SANZIONI. Sono state esaminate nel dettaglio le risultanze degli ultimi controlli settimanali finalizzati a verificare il rispetto delle misure anticontagio: 2.259 persone controllate, di cui 4 sanzionate per il mancato possesso della certificazione verde e 392 esercizi sottoposti a verifiche con 5 sanzioni ai titolari di attività, nonché una chiusura provvisoria di esercizio ex art.13 D.L. n.52/2021.     

Si è preso, inoltre, atto del contenuto dell’ordinanza in data 27 dicembre scorso - spiega il prefetto Carlo Torlontano - adottata dal sindaco di Benevento che, allo scopo di prevenire e contrastare comportamenti elusivi della ultima normativa nazionale e regionale, ha fatto divieto ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai titolari di licenza con vendita a mezzo di distributori automatici e ai circoli privati, nei giorni 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022 - dalle ore 11.00 e sino alle ore 5.00 del giorno successivo - di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua.     

TASK FORCE DI CONTROLLI. Si è convenuto, inoltre, sulla necessità di imprimere un ulteriore impulso alle attività di controllo nell’intero territorio provinciale, al fine di prevenire turbative all’ordine pubblico derivanti da feste ed eventi non consentiti e per la repressione di condotte pregiudizievoli della tutela della salute pubblica e privata.

ORDINANZE RESTRITTIVE IN ARRIVO. Su conforme avviso del Comitato, il sindaco di Benevento ha preannunciato l’adozione di due ordinanze: la prima che prevede il divieto, per il 31 dicembre, il 1° e il 2 gennaio 2022, di accensione di fuochi artificiali e simili e la seconda che dispone la chiusura anticipata, negli stessi giorni, di locali pubblici, pubblici esercizi e circoli ricreativi, ad eccezione di ristoranti e trattorie.

AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE ORE 8.50

Nella tarda serata di ieri il primo cittadino di Benevento Mastella ha firmato una terza ordinanza (prot. 14566) nella quale dispone la sospensione di tutte le attività di tutti gli asili nido, scuola dell'infanzia e ludoteche private della città da oggi fino al 9 gennaio.

Una ordinanza motivata dall'andamento "crescente della curva dei contagi nella nostra città".

(t.lombardo) 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy