Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Misure anti Covid per le scuole, 140 mila euro aggiuntivi per gli affitti dei locali

La Provincia di Benevento ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione fondi per 140mila euro destinati a far fronte alle spese supplementari per l’affitto di nuovi locali per gli Istituti della Secondaria Superiore nel contesto delle specifiche tecniche previste dal Protocollo anti-Covid 19 (cioé il distanziamento sociale). 
Lo comunica il presidente Antonio Di Maria, che fa riferimento alle risorse messe a disposizione con il decreto legge n. 104 del 14 agosto scorso che ha di fatto stabilito la riduzione del numero di studenti per Classe e di conseguenza la necessità di mettere a disposizione Aule aggiuntive per docenti e studenti anche attraverso contratti di fitto aggiuntivi.
La Provincia di Benevento, che aveva partecipato ad un avviso pubblico in tal senso bandito il 7 settembre scorso dal Ministero, ha subito destinato la somma di denaro riconosciutale alle esigenze supplementari di dotazioni logistiche.
I 140mila euro giunti da Roma sono, al momento, sufficienti e commisurati alle richieste logistiche formulate dalla Provincia e recepite dal Ministero per quanto concerne la contingenza storica legata alla lotta al Covid 19; ma, così si osserva da parte degli Uffici Tecnici dell’Ente, occorrono ulteriori risorse finanziarie se la prospettiva resta quella del programma più ampio e complessivo di ristrutturazione della rete scolastica che l’Amministrazione attiva della Rocca dei Rettori sta portando avanti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy