Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Misure di prevenzione patrimoniali: seminario con i magistrati Conzo e Tillo

CONZO

Misure di prevenzione patrimoniali: il procuratore aggiunto della Repubblica, Giovanni Conzo e il sostituto procuratore Assunta Tillo hanno tenuto, presso il Comando provinciale Carabinieri di Benevento, un seminario sulle misure di prevenzione patrimoniali. 

All’incontro hanno partecipato i Comandanti delle 4 Compagnie Carabinieri della Provincia, tutti i Comandanti di Stazione dell’organizzazione territoriale, gli Ufficiali ed il personale del Reparto Operativo di questo Comando e i titolari dei Nuclei Operativi e Radiomobile del Sannio.

Nelle due ore complessive di intervento, Conzo ha illustrato l’importanza dello strumento delle indagini di prevenzione patrimoniale, disciplinate dal Codice Antimafia. Il Procuratore si è poi complimentato della presente iniziativa finalizzata alla fattiva collaborazione e sinergia tra la Procura della Repubblica di Benevento e l’Arma di tutta la provincia.            

La dott.ssa Tillo ha approfondito gli aspetti investigativi, soffermandosi, in particolare, sugli elementi ed i presupposti per l’applicazione delle misure di prevenzione, sia quelle personali e sia  quelle di natura patrimoniale, che costituiscono un valido deterrente alla crescita dei capitali della malavita.              

Il Comando Provinciale affronta con particolare impegno il contrasto alla criminalità; nel corso degli ultimi anni sono stati eseguiti 2 diversi provvedimenti di sequestro di prevenzione patrimoniale disposti dall’Autorità Giudiziaria di Benevento: conti correnti e una concessionaria  di autovetture a carico di un soggetto di Montesarchio e, più recentemente nel 2016, un opificio industriale a Benevento, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.         

L’incontro di stamane prosegue il percorso di aggiornamento professionale dei militari dell’Arma beneventana; dopo il ciclo di conferenze tenuto nel 2015 da altri due sostituti procuratori della Repubblica di Benevento, il dott. Giacomo Iannella e la dott.ssa Palumbo, i quali avevano approfondito le tematiche investigative dei reati contro la Pubblica Amministrazione.           

Al termine del seminario, il comandante provinciale, colonnello Alessandro Puel, nel ringraziare i due magistrati, ha ancora una volta sottolineato l’utilità del confronto e la concreta collaborazione dell’Arma con l’autorità giudiziaria.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy