Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Mobilità, incontro con il ministro De Micheli. A breve corse universitarie e festive su gomma

Pullman Air

Riunione sul tema della mobilità e delle infrastrutture nel territorio del Beneventano e della Valle Caudina.

La Benevento-Cancello è una ferrovia interconnessa e può rappresentare una linea della Napoli-Bari, connettendo velocemente un bacino di utenza di circa 120.000 persone con la nuova Stazione di Afragola e con la rete nazionale ferroviaria di AC/AV Nord-Sud ed Est-Ovest.

In tal senso il Presidente promuoverà nei prossimi giorni un incontro con il Ministro dei Trasporti per avviare, come già chiesto con una apposita lettera nei mesi scorsi, le procedure previste dalla Legge  96/2017 comma 5 sulle ferrovie interconnesse di rilevanza strategica nazionale.

I risultati di questo incontro saranno illustrati, con proposte operative nel  breve, medio e lungo termine in un incontro pubblico previsto per fine febbraio a Benevento presso la sede ferroviaria di EAV, quando sarà presentato anche il progetto di riqualificazione totale di tale stazione.

Nelle prossime settimane, in ogni caso, verranno implementate -con AIR- le corse universitarie e festive su gomma per migliorare tutti i collegamenti.

Erano presenti il Presidente della commissione trasporti Cascone, la Presidente del Consiglio D’Amelio ed i consiglieri regionali Mortaruolo e Iannace, il delegato Todisco, l’assessore di Airola Abate, l’on. Boffa, i vertici di EAV ed AIR.

Si sono evidenziate problematicità e progressi e soprattutto le linee strategiche per una definizione strutturale del tema che possa consentire di superare l’isolamento di questo territorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy