Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Mons. Sprovieri, il pastore degli ultimi: cordoglio del Sannio

sprovieri

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso il cordoglio suo personale e quello della Provincia tutta per la scomparsa dell’arcivescovo metropolita emerito mons. Serafino Sprovieri.

Ricci ha ricordato l’opera di mons. Sprovieri ed il suo forte impegno nel richiamare l’attenzione generale sul disagio sociale, sulla presenza di classi deboli, sulla desertificazione sociale, sulla difficoltà di trovare lavoro.Ricci ha anche ricordato la storica visita del 10 aprile 2003 di mons.

Sprovieri alla sede della Provincia di Benevento, presso la Rocca dei Rettori, la prima volta di un’Autorità ecclesiastica dopo la fine, 143 anni prima, il 3 settembre 1860, di Benevento città pontificia, il cui Governatore (o Rettore) sedeva proprio alla Rocca.

In quella occasione mons. Sprovieri, invitato dall’allora presidente della Provincia Carmine Nardone e dall’allora Presidente del Consiglio provinciale Giovanni Mastrocinque, firmando nella Sala consiliare il Libro degli ospiti d’onore della Provincia di Benevento in occasione del 50° anniversario di sacerdozio e del 25° di Episcopato, dichiarò: “Ho pensato che fosse eccessivo che io firmassi il libro dopo il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ma poi ho pensato di agganciare questo avvenimento con la ricorrenza del centenario della morte dell’ultimo Rettore di Benevento divenuto Papa con il nome di Leone XIII, che aprì la Chiesa alla dottrina sociale". 

Nella foto:10.04.2003: Mons. Serafino Sprovieri firma il Libro degli Ospiti d’Onore della Provincia di Benevento nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori al termine della prima visita, dopo 143 anni, di un Arcivescovo metropolita dalla fine del potere temporale dei papi sulla Città di Benevento, tra (a sin.) il Presidente della Provincia Carmine Nardone e il Presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Mastrocinque

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy