Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Movimento franoso in atto, interrotta la fornitura di gas metano

Un ampio e profondo e movimento franoso in atto  lungo  Via Ceglie, a ridosso del centro abitato di Montefalcone, ha causato la rottura della rete principale di distribuzione del gas metano. 

Per l’intero abitato è stata  interrotta la erogazione del gas metano. 

La zona era stata   isolata e chiusa al traffico veicolare e pedonale, per la pubblica incolumità, nei giorni scorsi.  

Nella giornata di ieri dopo sopralluoghi e successiva riunione, presso il comune, con i Tecnici della Società Rete Gas 2i si è programmata, ai fini dell’immediata riattivazione del metano, la realizzazione di una rete provvisoria. 

I lavori hanno avuto inizio oggi, e continueranno - spiega il sindaco Michele Leonardo Sacchetti - incessantemente per poter ripristinare la erogazione quanto prima, probabilmente già a partire dalla mattinata di lunedi.

Successivamente, verranno pianificati gli interventi volti alla soluzione strutturale del problema i cui lavori,  data l’ampiezza e la profondità del movimento franoso, non potranno essere assicurati in tempi brevi e ad ora non definibili. 

Nella zona interessata al movimento franoso vi sono anche gli altri servizi della rete telefonica, le condotte idriche di distribuzione dell’acque e pubblica illuminazione. 

L’amministrazione ha altresì già avviato le procedure per l’attivazione dello stato di calamità.

AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO

Nella giornata di oggi è prevista la ripresa della erogazione del Gas.

Considerata la mancata erogazione del gas metano è stata disposta, per la giornata di oggi, la chiusura della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy