Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Movimento franoso, ripristinata la conduttura del gas. Sacchetti: "Ora interventi per soluzioni durature"

Nel pomeriggio di ieri è stata ripristinata la erogazione del gas metano a seguito del movimento franoso che si era verificato a Montefalcone in Valfortore. 

“Un ringraziamento a chi nelle giornata di sabato, domenica e oggi ha lavorato incessantemente, con condizioni meteorologiche avverse, quasi proibitive, per realizzare la rete provvisoria”, così il sindaco Michele Leonardo Sacchetti. 

“E’ stata superata l’emergenza per la erogazione del metano ed ora è necessario programmare interventi che possano risolvere strutturalmente il problema, realizzando un percorso alternativo della rete principale. 

La situazione complessiva della frana resta critica, di emergenza e in evoluzione.

Ha interessato gran parte del versante con il cedimento del piano viario di Via Ceglie, della strada di collegamento Via Ceglie-Via Prato, ora totalmente intransitabili, e la strada Porpano di cui è fortemente compromessa per la transitabilità.

 Nella zona vi sono anche i cavi della linea telefonica e le condotte idriche principali e nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per evitare ulteriori situazioni di disagio a linee telefoniche ed erogazione acqua”. 

Oggi riprenderanno le attività didattiche consentite, Infanzia e prime classi delle Primarie, in quanto si potranno riscaldare i locali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy