Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nas Salerno, chiuse due attività per gravi carenze. Nel Sannio sequestrati 10 chili di alimenti

Nas

Proseguono i controlli dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno allo scopo di garantire la sicurezza alimentare e assicurare un elevato livello di protezione del consumatore durante il periodo estivo caratterizzato da elevato afflusso turistico.

Nella provincia di Salerno sono stati ispezionati diversi esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, procedendo, unitamente all’Asl, alla chiusura “ad horas” di due attività, ove sono state rilevate, a vario titolo, precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali (... presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, soluzioni di continuità sulle pareti, assenza di spogliatoi per il personale), sottoponendo a sequestro amministrativo oltre due quintali di alimenti (tra cui prodotti ittici e carnei) privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

I controlli hanno riguardato anche la provincia di Benevento dove, in un bar, sono stati sequestrati 10kg di alimenti non tracciati; la legale responsabile è stata diffidata affinché provveda alla risoluzione delle lievi criticità riscontrate.

Il valore complessivo dei provvedimenti adottati ammonta a circa 800.000,00 euro, dei quali 5.000,00 riferiti agli alimenti. Elevate sanzioni amministrative pari a 3.000,00 euro.

Tre le persone segnalate alle autorità amministrative per gli ulteriori provvedimenti di competenza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy