Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nonno 90enne mette in fuga il ladro e lo fa arrestare dai Carabinieri


Proseguono i controlli eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento con il quotidiano impegno messo in atto per prevenire e reprimere le condotte illecite, con particolare riguardo al contrasto dei reati predatori.

Nell’ambito di servizi di controllo, alle prime ore dell’alba, è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, la richiesta di aiuto di una donna la quale riferiva che poco prima era stato perpetrato un furto all’interno dell’abitazione dell’anziano nonno, il quale nel sentire dei rumori provenienti dal piano sottostante, si era alzato dal letto e nello scendere le scale ha notato un individuo intento a rovistare negli armadi di una camera da letto.

L’anziano 90enne, ha messo in fuga l’ignoto ladro il quale si è dileguato lanciandosi dalla finestra del bagno che presentava i vetri infrantiProntamente è intervenuto sul posto il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, che sentito il racconto dell’anziano, ha effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce utili all’individuazioni del reo.

Tale sopralluogo ha permesso di appurare che i pezzi di vetro della finestra mandata in frantumi dal malfattore, presentavano diverse tracce ematiche rilasciate di recente che si notavano anche all’esterno dell’abitazione. 

I Carabinieri, nel seguire visivamente le tracce di sangue, sono giunti davanti all’abitazione di una persona della zona, gravato da precedenti penali. Visto che le macchie ematiche erano persino visibili sulla maniglia della porta d’ingresso, i militari operanti hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’uomo che nell’occasione presentava una vistosa fasciatura alla mano destra.

La perquisizione ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’uomo 21 chiavi, macchiate di sangue, asportate dall’abitazione dell’anziano che successivamente le riconosceva come di sua proprietà.

L’uomo, conosciuto dalle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti e ritenuto responsabile di furto aggravato, veniva condotto presso gli uffici del Nucleo Operativo della Compagnia Montesarchio ed al termine delle operazioni di rito, dichiarato in arresto e condotto, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Benevento, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy