Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nuove assunzioni, all'Asl la svolta: parte il concorso per 110 unità

asl bn

Buone nuove per l'Asl di Benevento: c'è la svolta in termini di potenziamento dell'organico e dell'efficienza.

Pubblicati i bandi di concorso per 50 infermieri professionali, 50 OSS, 5 tecnici di radiologia e 5 autisti. 

Il management dell’Asl Benevento, con le delibere n. 527 528 529 e 530 pubblicate all’Albo aziendale e già esecutive, ha avviato le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di 110 unità lavorative.

Quattro le figure professionali da immettere quanto prima in servizio per potenziare le attività territoriali: infermieri professionali, operatori socio-sanitari, tecnici di radiologia e autisti.

Cinquanta infermieri e altrettanti O.S.S andranno a colmare la significativa carenza di organico che si registra all’interno delle strutture distrettuali e territoriali esistenti e di prossima attivazione;

5 tecnici di radiologia saranno impiegati principalmente per potenziare la campagna degli screening oncologici che interesserà l’intero Sannio e che mira a un miglioramento dei Livelli essenziali di assistenza (Lea);

5 autisti saranno impiegati per garantire adeguati collegamenti considerata la particolare conformazione del territorio provinciale.

“C’era un’assoluta necessità di definire un dettagliato piano di assunzioni – dichiara il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe – per implementare un organico molto sottodimensionato.

L’innesto di questi primi 110 operatori darà un impulso a tutte quelle attività dell’Azienda che avevano bisogno di risorse umane per migliorare in termini di efficacia e di efficienza.

La Direzione Strategica, mediante una procedura telematica, farà il possibile per espletare in tempi brevi le attività concorsuali ed immettere quanto prima in servizio le nuove unità di personale.

Ma è solo l’inizio. Intendiamo procedere, in attuazione alle indicazioni regionali ed in continuità con le azioni intraprese, al potenziamento dell’organico dell’Asl per offrire risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini.” (t.l.)



Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy