Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nuovo caso di positività al Covid nel Sannio, asintomatico doveva essere sottoposto ad un intervento

Dal 10 giugno non si registravano più nuovi contagi nel Sannio. E si è sperato che si potesse raggiungere la soglia di sicurezza, 28 giorni senza nuovi positivi. Ma all’unico ancora positivo di Guardia Sanframondi se ne aggiunge un altro, emerso dai 21 tamponi processati dal San Pio. 

Dai 21 tamponi  2 sono risultati positivi ma uno rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento, mentre l’altro si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.

“Il nuovo positivo è giunto – fanno sapere dai vertici dell’azienda - nella serata del 17 giugno in Pronto Soccorso con patologia di competenza neurochirurgica e, dopo l’effettuazione di tampone rapido, come da protocollo aziendale, e di un successivo tampone ordinario, entrambi risultati negativi, è stato ricoverato nella U.O.C. di Neurochirurgia.

Programmato il necessario intervento chirurgico, si è proceduto, sempre nel rispetto delle disposizioni di rito nell’attuale periodo emergenziale, ad eseguire un nuovo tampone, al quale il paziente, completamente asintomatico, è risultato positivo.

Immediatamente sono scattate le misure di contenimento con l’isolamento del paziente, trasportato con barella di biocontenimento presso la U.O.C. di Malattie Infettive – Area Covid, e si è proceduto ad una doppia sanificazione, chimica e con raggi allo xeno mediante robot Xenex, degli ambienti del Reparto di Neurochirurgia.

Nel contempo, ci si è attivati per effettuare il tampone a tutto il personale della predetta U.O.C. e ai degenti con i quali l’infetto abbia potuto avere contatti”.

AGGIORNAMENTO ore 15

Il paziente di Castelfranco in Miscano è stato dimesso. Si trova, ora, in isolamento domiciliare.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 

Il paziente affetto da coronavirus in forma asintomatica è stato dimesso, "su sua richiesta - fanno sapere dal San Pio - e contro il parere dei sanitari, dalla U.O.C. di Malattie Infettive – Area Covid, ed affidato in quarantena domiciliare all'assistenza della Asl di Benevento. Non ci sono al momento pazienti covid 19 ricoverati presso l’Azienda Ospedaliera “Pio.

Inoltre tutti 80 tamponi sul personale sanitario e sui degenti, con i quali il paziente risultato infetto al Covid abbia potuto avere contatti, hanno dato tutti risultato negativo".

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy