Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nuovo treno, Valentino e Mortaruolo: "Un segnale importante per lo sviluppo"

MORTARUOLO MINO CONSIGLIERE PD

“È un segnale chiaro che ci dice che il Governo c'è e che crede nello sviluppo del Sannio”.

È quanto afferma Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento che aggiunge: “La notizia che è stata data dall'onorevole Umberto Del Basso De Caro è un ulteriore positivo impegno mantenuto grazie alla determinazione del nostro Sottosegretario.

È una risposta ai sacrifici di numerosi sanniti che per ragioni di lavoro sono costretti a spostarsi fuori regione. È una risposta poi a tanti che dal prossimo mese di giugno avranno una modalità in più per poter programmare con tranquillità una visita alle bellezze del nostro territorio visto il buon collegamento con la Capitale in termini di orari del treno”.

“L’annuncio dato dal Sottosegretario Del Basso De Caro dell’immissione in servizio di un nuovo treno sulla tratta Benevento - Caserta - Roma è di straordinaria importanza per il Sannio e per i numerosi pendolari che dal prossimo 11 giugno avranno la possibilità di programmare con maggiore tranquillità, sicurezza ed efficienza lo spostamento nella Capitale”.

Così il consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti della Campania, Erasmo Mortaruolo.

“Il dato è rilevante - prosegue Mortaruolo - perché il Governo ha mantenuto l’impegno di rinnovare il servizio di trasporto ferroviario investendo risorse e programmando la messa in circolazione di un nuovo treno che da Benevento, passando per Caserta, raggiungerà Roma in totale comodità e puntualità. Azioni come queste hanno una rilevanza strategica anche in termini di sviluppo turistico, culturale, enogastronomico in quanto consentono un maggiore flusso di turisti e visitatori nella nostra provincia. Grazie a Ferrovie dello Stato e al Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti, che vanta la presenza del nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, per questo ulteriore intervento che segna una nuova preziosa opportunità per la nostra provincia.

Interventi, questi, che vanno nella direzione di un Sannio e un Sud capace di avere più mobilità interna, anche in relazione alle interconnessioni con gli aeroporti, perché vogliamo essere molto più forti nell’interfacciarci con le altre aree del nostro Paese e con l'estero”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy