Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Odore nauseabondo in città, preso mentre bruciava rifiuti

incendio forestale

A seguito di una segnalazione sulla presenza di intensi fumi di combustione, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, nell’ambito di competenza territoriale del Gruppo Carabinieri Forestale, sono prontamente intervenuti presso la località C.da Torre Alfieri. 

Mentre sul posto l’aria era già nauseabonda, la pattuglia ha individuato in flagranza di reato una persona intenta all’abbruciamento di rifiuti di vario genere e natura, abbandonati su un terreno adiacente alla propria abitazione. 

Nell’intimare al responsabile di porre immediatamente fine alla condotta illecita, i militari hanno prima provveduto ad assicurare lo spegnimento del focolaio, quindi proceduto al sequestro dell’area interessata ed al deferimento dell’uomo per abbruciamento illecito di rifiuti, ai sensi dell’art. 256 bis comma del Testo Unico Ambientale (Decreto Legislativo n. 152/2006). 

L’impegno dei Carabinieri Forestale è costantemente teso alla prevenzione e repressione dei reati a danno dell’ambiente, spesso consistenti in pratiche illecite di smaltimento rifiuti con pericolose ricadute sulla salute umana.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy