Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Open day, vaccini anche ai no vax. Di Santo: “Giornata importante”

Oggi a Paupisi screening per la popolazione scolastica

A Castelvenere la Befana porta i vaccini, anche per i no vax.

Ieri mattina sono stati inoculati 690 vaccini, di cui "il 10 per cento è stato somministrato a persone no vax".

Nel giorno dell’Epifania l’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Di Santo, in collaborazione con la Asl del capoluogo sannita, guidata dal dg Gennaro Volpe e i medici di medicina generale del posto, con la super visione della dottoressa Giovanna Ragozzino (responsabile del Centro vaccinale del distretto sanitario di Telese Terme), ha organizzato un nuovo open day vaccinale nel corso del quale sono state somministrate le prime dosi a tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni; le seconde dosi, secondo il calendario prestabilito; le terze dosi, a condizione che siano trascorsi 5 mesi dalla seconda dose e che abbiano più di 16 anni.

Nel ringraziare gli amministratori, i dipendenti comunali, i volontari ed il personale sanitario, il sindaco Di Santo ha sottolineato: “E’ stata una giornata che ha visto una massiccia partecipazione dei cittadini che ormai hanno compreso l’utilità e la necessità di vaccinarsi.

Per sconfiggere il virus  dobbiamo impegnarci tutti, a cominciare dal rispetto delle regole, indispensabili a salvare la vita a noi stessi e agli altri”.

SCREENING A PAUPISI PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA. Per quanto riguarda i contagi nei comuni, anche nel piccolo borgo di Paupisi si registra un picco di casi. 

“... In questi giorni – spiega il sindaco Coletta -  come nella quasi totalità dei paesi della provincia di Benevento, anche a Paupisi abbiamo registrato un aumento vertiginoso dei casi di contagio, attualmente si registrano all'incirca una quarantina di casi, ma è difficile dirlo con precisione per effetto del numero che varia giorno per giorno e della piattaforma Ecovid Comunicazione della Soresa che riporta i casi con 2 giorni di differimento.

Quello che vogliamo dirvi, in questo momento delicato, è di tenere  duro e confidare che verrà sicuramente il giorno in cui tutto questo sarà solo un flebile ricordo. 

E quello che vogliamo comunicare a tutti e in particolar modo a coloro che sono costretti a casa perché positivi o a contatto con casi positivi, è, da parte nostra, la piena vicinanza e l'affetto, a testimoniare che siamo un paese piccolino,  ma popolato da persone perbene e munite di forti valori.La statistica ci dice che , tendenzialmente, la grossa percentuale dei casi positivi annovera adolescenti, ragazzi, in special modo la fascia anagrafica compresa tra 20 e 30 anni. Cerchiamo tutti di stare attenti, ragazzi e meno ragazzi, con piccoli gesti come mascherina, disinfezione delle mani e distanziamento, riusciamo a salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. Non è mai eccesso di zelo, è solo dovere e senso di responsabilità”.Intanto oggi verranno eseguiti i test antigenici per la popolazione scolastica in piazza don Tommaso Boscaino in modalità drive-in , a partire dalle ore 8.30.

“Partecipate allo screening, servirà a tutti, e venite con la consueta disciplina e ordine che vi ha sempre contraddistinto come cittadini modello”.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy