Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Operai idraulico forestali, De Lillo: "Basta equivoci"

forestali

Antonio De Lillo segretario territoriale UILA Avellino Benevento interviene sulla vicenda degli operai idraulico-forestali: "... chiarezza e la limpidezza delle posizioni ha permesso al sindacato e agli operai  idraulico–forestali di raggiungere risultati importanti per questo settore che fino a qualche anno fa sembrava avviato alla smobilitazione. Zero risorse. battaglia ci ha condotto al raggiungimento di risorse cospicue per il pagamento degli stipendi ,anche se con qualche criticità residua su qualche Ente delegato  che la Regione dovrebbe attenzionare , ma la riforma del regolamento di attuazione della legge 11, se non stravolta nella sua applicazione , apre senza ombra di dubbio spiragli e scenari positivi per i lavoratori.

Su questo la UILA Avellino - Benevento ritiene sia opportuno sottolineare in  modo chiaro e inequivocabile la propria posizione che è quella di un netto no ad ogni illusione di  “attacco alla diligenza. Scorgiamo in giro diverse spinte in questa direzione e per quello che ci riguarda le riteniamo pericolose e dannose. La UILA Avellino-Benevento ribadisce, con chiarezza che le comunità montane per quanto riguarda il turn-over dei lavoratori idraulico forestali debbano attenersi a due principi fondamentali: Il rispetto rigoroso delle risorse disponibili e quello di un turn-over che rispetti una regola basilare della buona gestione. Ovvero per ogni lavoratore OTI collocato in pensione , entra rigorosamente un OTD storico.

Poi se ad esaurimento di questo processo vi fosse ancora spazio, per quello che ci riguarda ,deve valere la regola che all’entrante vadano garantite le stesse giornate lavorative dell’uscente , praticamente il  principio dei vasi comunicanti. Cogliamo l’occasione , in conclusione , per informare che convocheremo un attivo dei lavoratori idraulico-forestali al quale parteciperanno i vertici regionali".
Il segretario generale Avellino-Benevento, Antonio De Lillo

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy