Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Osservazione della Terra, evento internazionale all'Unisannio. Ecco il progetto/VIDEO

L'Università del Sannio ospiterà fino al 15 settembre presso il Complesso di Sant'Agostino la IEEE GRSS IADF School on Computer Vision for Earth Observation, un evento di eccellenza per la formazione nel campo della computer vision applicata all'osservazione della Terra.

Circa 30 studenti altamente qualificati selezionati tra circa 200 che hanno fatto domanda da tutto il mondo sono giunti al Sant'Agostino per partecipare a questa straordinaria opportunità di apprendimento e networking. 

Ci saranno anche cinque speaker di fama internazionale, esperti nel campo della computer vision e dell'osservazione della Terra.

Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a workshop, sessioni interattive, nonché di lavorare su progetti pratici per verificare le competenze acquisite.

L’ultimo giorno nel pomeriggio ci sarà un Panel per le discussioni finali e una Poster session.

I due Poster migliori riceveranno due premi finanziati dall’ESA (European Space Agency). 

Del comitato organizzativo composto da esperti del settore, fa parte per l’Università del Sannio la prof.ssa Silvia Ullo, unica italiana proveniente dal mondo accademico. 


La IEEE GRSS IADF School on Computer Vision for Earth Observation è un evento internazionale dedicato allo studio e all'applicazione della computer vision nell'osservazione della Terra.

Organizzata dalla IEEE Geoscience and Remote Sensing Society (GRSS) e dal gruppo IADF, la scuola offre ai partecipanti l'opportunità di approfondire le proprie conoscenze, di lavorare su progetti pratici e di interagire con esperti di fama internazionale nel campo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy