Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Paolisi non è più zona rossa. Il sindaco: "Ora non bisogna abbassare la guardia"

Paolisi può tirare un sospiro di sollievo. Cadono i divieti di entrata ed uscita, misure necessarie che avevano indotto il governatore della Campania De Luca a firmare due ordinanze per prevenire il contagio da Covid. Ma ora il peggio è passato.

Però la raccomandazione che giunge anche dal primo cittadino, Umberto Maietta è: non abbassare la guardia per non sprecare i sacrifici compiuti fino a questo momento. Un invito alla cittadinanza nel continuare ad essere responsabili, a rispettare le regole per tutelare la salute della comunità e riprendere così insieme e uniti il cammino della ripartenza.

Ad annunciare la buona notizia proprio, in questi minuti, è la fascia tricolore. “Ho appena parlato con i dirigenti del Nucleo di valutazione per l’emergenza Covid-19 di Palazzo Santa Lucia - spiega Maietta - e mi hanno confermato che i provvedimenti che abbiamo preso sono efficaci per uscire dalla zona rossa”.

“E’ solo un primo segnale ma è molto importante e dopo diciotto giorni tiriamo un sospiro di sollievo”.

“E’ stato un percorso lungo e stremante per tutta la popolazione e per noi che siamo stati in prima linea: ecco perché ora non bisogna abbassare la soglia di attenzione. Tutti noi siamo chiamati a rispettare le regole e ad essere prudenti”.

“Abbiamo fatto un lavoro meticoloso: basti pensare – continua il sindaco -  che oggi sono stati realizzati altri 72 test rapidi, per fortuna tutti negativi e tre tamponi. Queste attività rientrano il piano di mappatura del rischio nel nostro comune.

E’ grazie a queste azioni che oggi posso annunciarvi la fine della zona rossa. Ma è anche grazie all’impegno di tutti i paolisani che ci troviamo a intraprendere una nuova sfida: quella del ritorno alla normalità”.

Ancora una volta “voglio ringraziare tutte le persone che si sono impegnate direttamente: grazie ai volontari, alle forze dell’ordine, ai membri del tavolo istituzionale, alla popolazione tutta e ai miei amici dell’Amministrazione.

Forza Paolisi!”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy