Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pari Opportunità, Principe incontra il questore Bellassai

Pari opportunità: si è tenuto  presso la Questura di Benevento un incontro tra Vittoria Principe, componente della commissione regionale 'Pari opportunità', il questore di Benevento Giuseppe Bellassai, alla presenza di Lorena Capolupo dirigente della Polizia di Stato. Con l'incontro si è dato il via ad una serie di incontri che tenteranno di verificare la concretizzazione sul territorio del concetto giuridico di pari opportunità.

“Abbiamo attivato sul territorio – dichiara Bellassai – una attenta opera di conoscenza e protezione sociale che vada oltre il mero momento repressivo e porti ad un miglioramento qualitativo della vita. Tanti i progetti che ne potranno scaturire. In quest’ottica, sicuramente, con la commissione svilupperemo un percorso di sintonia e convergenze basato su tematiche forte interesse sociale".

“Ho voluto iniziare il mio percorso di incontri proprio con la Questura di Benevento, in quanto rappresenta il primo anello di una rete sociale impegnata nel superamento delle discriminanti attraverso la funzione di controllo e prevenzione dei territori - dichiara Principe -.  E’ solo l’inizio di una serie di incontri Istituzionali che promuoverò sull’intero territorio provinciale e regionale.

Infatti, con la commissione, saremo impegnati a verificare non solo lo stato dell’arte dell’attuazione degli istituti di parità, ma tenderemo a realizzare importanti sinergie, come appunto, quella odierna, con la questura di Benevento, per dare vita a progetti che superino gli ostacoli della partecipazione economica, politica e sociale per ragioni connesse a genere, religione, etnia, disabilità, sesso".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy