Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Parkinson, il dott. Feleppa: “Nuove frontiere e speranze. Ecco quali”

Il direttore dell'Uoc Nefrologia mette in guardia dai primi sintomi. "Come riconoscerli"

Nuove frontiere e nuove speranze grazie a tecniche all'avanguardia. Oggi per i pazienti affetti da Parkinson si intravede un orizzonte migliore.

Il dottor Michele Feleppa, direttore dell'Uoc Nefrologia presso l'azienda San Pio spiega le nuove tecnologie, l'impegno con l'associazione sannita Parkinson e mette in guardia dai primi sintomi.  (ASCOLTA L'INTERVISTA AL DOTT. FELEPPA)

L'IMPEGNO DELL'ASSOCIAZIONE SANNITA PARKINSOS: UN PONTE TRA PAZIENTI E STRUTTURE SANITARIE

Proprio per dare sostegno, forza e non far sentire soli i pazienti nasce l’associazione Parkinson Sannio con un nobile obiettivo: “Creare un ponte tra la struttura sanitaria e pazienti, e tra gli stessi pazienti – spiega Rosetta Di Cerbo segretaria dell’associazione Parkinson - . Costruendo un gruppo forte con le strutture riabilitative e sanitarie”. (ASCOLTA L'INTERVISTA A ROSETTA DI CERBO)

Si tratta di un’associazione che va “oltre la patologia, oltre le difficoltà per raggiungere obiettivi non solo motori ma anche sociali e di aggregazione.

Un modo per stare al fianco dei pazienti non solo con manifestazioni motorie ma anche con attività ricreative tali da concretizzare l’aggregazione per facilitare i comportamenti sociali  creando così forza e aiutando a superare i limiti”.

“Un nostro paziente tiene a sottolineare come i limiti siano negli occhi di chi guarda". "Non sono in noi”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy