Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pasquetta in città, musei porte aperte ma non solo

hortus

Come per gli anni trascorsi, le strutture museali della Provincia di Benevento saranno aperte ai visitatori per la prossima Pasquetta.

Sarà possibile usufruire di visite guidate alla Rocca grazie alla Coop. Areca nel giorno di Pasquetta dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Lo comunica il segretario generale e direttore della Provincia, Franco Nardone, che ricorda le disposizioni impartite in tal senso dal presidente Claudio Ricci già al momento del suo insediamento (ottobre 2014).

Sebbene negli ultimi mesi il personale della Provincia assegnato ai Musei è stato, per disposizione di legge, trasferito in Regione per altri compiti, è stato comunque garantito, ha ricordato Nardone, la apertura dei Musei anche grazie al volontariato dei dipendenti ed alla cooperazione della Società partecipata Sannio Europa ed alla Cooperativa Areca che è affidataria di alcuni servizi di supporto per il turismo per conto della Provincia.

Nei giorni scorsi il presidente Ricci ha dati indirizzi, ha aggiunto Nardone, per rafforzare i meccanismi che sinora hanno dato confortanti risultati in termini di presenze di forestieri. 

Intanto città resteranno aperti anche, come fa sapere l’assessore comunale Oberdan Picucci - l’Hortus Conclusus e l’Arco di Sacramento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy