Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pd nel Sannio, Renzi fa il pieno con l'80,74% dei voti. Valentino: "La democrazia è qui"

VALENTINO AL VOTO PD

Le primarie dei democratici incoronano Renzi che nel Sannio sale sul podio indiscusso attestandosi all’80.74 per cento ottenendo ben 13.023 preferenze.

Ad Orlando tocca il 10.46% dei consensi con 1688 voti, mentre Emiliano si ferma all’8.80% con 1.419 preferenze risulta essere il meno votato nella provincia sannita.

Straordinario risultato a Sant’Agata de’ Goti, il paese sannita dove è sindaco Carmine Valentino segretario provinciale del Pd: hanno votato 1.224 persone, 1.170 voti validi e 1048 preferenze per Matteo Renzi.
“La democrazia è qui, nel Sannio". Brinda il segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.

"È così, con il leitmotiv di queste Primarie, che mi viene da commentare lo straordinario risultato di questo appuntamento con la democrazia per il futuro del nostro Paese e del Partito Democratico. La partecipazione convinta e decisiva della comunità provinciale è stata una sfida che il Sannio ha voluto raccogliere e rilanciare con un voto che, sono sicuro, contribuirà a dare risposte ai grandi temi e alle grandi questioni che andranno dipanate nelle settimane e nei mesi che verranno. L'impegno gratuito e il grande attaccamento al nostro partito dei volontari che hanno animato le sezioni insieme al coordinamento indispensabile della Commissione provinciale per il congresso meritano un grazie sincero e corale. Così come un grazie doveroso al popolo sannita per aver messo al centro la democrazia rendendo le Primarie un momento di festa, di incontro e di scelta a partire dal basso. Sul Sannio, ancora, una volta sventola con orgoglio la bandiera della democrazia.

È stato messo al centro il futuro con una partecipazione importante smentendo chi aveva come obiettivo quello di mettere in soffitta lo strumento delle primarie. Il Partito Democratico s'impone dunque quale riferimento di un'area di governo e questa è una straordinaria responsabilità che non possiamo deludere. Il lavoro continua partendo dai sorrisi, dalla determinazione, dall'impegno che hanno caratterizzato questa bella pagina della storia del nostro partito che è comunità di uomini e donne di speranza che credono nel futuro.

Auguri agli eletti della nostra Federazione provinciale all'Assemblea nazionale del Pd e al neo Segretario nazionale, Matteo Renzi che saprà guidare il nostro partito con la passione che lo ha animato in questi anni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy