Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Per non dimenticare il sindaco di Apice Luigi Bocchino, cerimonia in Provincia

bocchino apice manifesto

La figura di Luigi Bocchino, storico sindaco di Apice, rifondatore della città dopo il terremoto del 1962, sarà ricordata per iniziativa e a cura delle Acli, con il patrocinio della Provincia di Benevento, il prossimo martedì 7 novembre, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare alla Rocca dei Rettori nel corso di un incontro denominato “Governare le Comunità con Passione e Competenza. La Pedagogia popolare, l’Esperienza del Prof. Luigi Bocchino”.

Il programma dell'evento, che gode anche del patrocinio della Comunità Montana del Fortore e di “Risorsa Mezzogiorno”, prevede l'intervento del Ppresidente della Provincia, Claudio Ricci, e quindi a seguire quelli di: Danilo Parente, presidente provinciale delle Acli Benevento; Raffaele Anore, presidente del Centro servizi volontariato; Roberto Costanzo, già europarlamentare; Giovanni Zarro, già deputato; Zaccaria Spina, presidente della Comunità Montana del Fortore.

Nel corso dell'incontro Gennaro Giangregorio, che ha di recente pubblicato il saggio “Il Castello di Apice. Dall’acquisizione al Recupero” (per le Edizione Realtà Sannita), porterà il suo contributo alla rievocazione.Le conclusioni sono affidate a Filiberto Parente, presidente regionale delle Acli.

I lavori saranno moderati da Pasquale Orlando, Presidente di “Risorsa Mezzogiorno”.Nel corso della manifestazione interverrà il pittore Tonino Polito, che ha eseguito il ritratto di Luigi Bocchino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy