Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Percepiva il reddito di cittadinanza ma lavorava in officina

carabinieri (carabinieri)

Blitz in un'officina di Montesarchio in località Tufara Valle.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio ed in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile in sinergia con il personale della Stazione carabinieri Forestale di Montesarchio hanno sottoposto a controllo un’officina meccanica situata a Montesarchio in località Tufara Valle.

Nel corso delle verifiche è stato accertato che l’officina risultava operativa con la presenza di veicoli di proprietà di terzi smontati e in fase di riparazione e attrezzature varie utilizzate per la loro lavorazione.

Sul posto si trovava il titolare, un 38enne disoccupato del luogo, che risultava sprovvisto di autorizzazione per l’esercizio di tale attività.

Nel corso degli accertamenti l'uomo non solo non ha esibito il contratto per lo smaltimento dei liquami inquinanti oleosi ma i militari hanno acquisito la documentazione attestante che il 38enne percepiva il reddito di cittadinanza in quanto risultava disoccupato. 

Per tali violazioni è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di esercizio di attività abusiva, gestione illecita di rifiuti e truffa ai danni dello Stato. 

L’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e si è proceduto anche alla immediata contestazione di sanzione amministrativa pari a 5.164,33 euro (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy