Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pericolo varianti, lo scienziato Carfì: "Vaccinare tutti il prima possibile"/VIDEO

“Vaccinare tutti  il prima possibile" e dunque "anche i paesi in via di sviluppo”:  è il messaggio che giunge in diretta streaming nell’incontro organizzato dall’Università degli studi del Sannio che porta la firma di un autorevole scienziato di origini siciliane Andrea Carfì capo della ricerca sulle malattie infettive di Moderna, coordinatore degli scienziati che hanno messo a punto il vaccino contro il Covid 19 che ha dimostrato un’efficacia del 95 per cento in studi clinici di Fase 3 (GUARDA IL VIDEO).

Nel suo laboratorio si studiano le varianti del virus SARS-CoV-2 e versioni aggiornate del vaccino che possono essere usate come richiamo per proteggere dalle varianti più pericolose. 

“E’ ormai noto che esistono varianti del virus che possono essere trasmesse  - sottolinea Carfì - , più facilmente basti pensare a quella inglese o quell'indiana che hanno determinato picchi d'infezione.

Il virus evolve per sfuggire alle risposte immunitarie generate dal vaccino iniziale, per cui è importante monitorarlo col tempo ed essere pronti con altre versioni".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy