Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Piantagione di droga in casa, arrestati padre e figlio

droga sequestro carabinieri

Una indagine meticolosa e incessante che ha portato i suoi ottimi frutti. 

I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio – agli ordini del maggiore Leonardo Madaro -  nell’ambito di un’attività di indagine finalizzata al contrasto del fenomeno della produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, hanno scovato  una piantagione di droga all’interno di una abitazione privata ubicata  nella frazione Terranova del comune di Arpaise. 

I militari della Benemerita, dopo un periodo di osservazione hanno proceduto al controllo di tutta l’abitazione, dove, all’interno di un garage sono state scovate, ben occultate, due serre contenenti 20 piante di marijuana, delle quali 5 alte un metro e mezzo circa, 15  alte circa 40 centimetri pronte per il trapianto. 

Nel prosieguo della perquisizione sono stati scoperti  220 semi, 30 rametti essiccati, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e materiale per la produzione come fertilizzanti, concimi, un deumidificatore e numerose lampade per il riscaldamento dell’ambiente. 

Dai successivi accertamenti eseguiti presso il laboratorio dell’Arma dei Carabinieri è stato accertato che la droga in questione pesava complessivamente circa 7 chili e che dallo stupefacente sarebbero state ricavate circa 9000 dosi pronte per essere immesse nel mercato locale. 

Padre (già noto alle forze dell’ordine) e figlio, entrambi disoccupati, e rispettivamente di 41 e 19 anni, che curavano tale illecita “attività”, sono stati tratti in arresto.

Dovranno rispondere dei reati di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Sono stati sottoposti ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

La sostanza stupefacente, il materiale per il confezionamento e quello utilizzato per la produzione sono stati sequestrati.

E intanto continua incessante l’opera di prevenzione e repressione dell'Arma per contrastare le attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando provinciale carabinieri di Benevento. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy