Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Piazza bomba sull'auto, paura nella notte: preso dai carabinieri

L'autore è un operaio di 26 anni originario del luogo

Notte intensa per i carabinieri del comando compagnia di Montersarchio. Un boato fortissimo ha svegliato dopo la mezzanotte (alle 00.30) un agricoltore di 43 anni.

Sulla sua auto è stata posizionata una bomba carta la cui potenza ha distrutto completamente l’auto – una Fiat punto – parcheggiata davanti all’abitazione dell’uomo ubicata in campagna in via Pizzo a Bonea.

Sotto choc la moglie che si trovava in casa al momento della deflagrazione.

Immediatamente sul posto si sono portati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio che hanno avviato una tempestiva e accurata attività investigativa.

I carabinieri operanti, dopo aver eseguito un meticoloso sopralluogo della zona interessata all’evento e raccolto le dichiarazioni della vittima del reato, un contadino del luogo, hanno posto in essere molteplici perquisizioni con l’ausilio di altri servizi perlustrativi dislocati sul territorio di competenza ambito dispositivo teso alla prevenzione e contrasto dei reati di ogni genere.

Nel corso dell’attività hanno acquisito numerosi elementi di reità, a carico di un operaio originario della zona, autore dell'atto intimidatorio.

Il 26enne, perquisito, è stato acciuffato con altro materiale. Sequestrato anche un accendino.

Il ragazzo, pertanto, è stato  condotto presso il comando compagnia carabinieri di Montesarchio e, al termine degli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Dovrà rispondere dei reati  minaccia aggravata, danneggiamento di automezzo e detenzione illegale di esplosivi di ogni genere.

Le indagini proseguono senza sosta. Non si esclude nessuna pista. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy