Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Picchi Covid, casi ancora a Benevento. Boom di aumenti a Montesarchio: 6 in più

Intanto si registrano tre casi a San Giorgio Del Sannio

TAMPONI GENERALI 2 (VALE)

Situazione sempre più delicata nel Sannio.

Il picco di contagi cresce a dismisura e tocca ancora una volta Benevento con 63 contagiati e Montesarchio dove si registra l’exploit di 6 in più rispetto a ieri e sono ben 26, e c'è anche da registrare, che rispetto alla giornata di ieri ci sono stati anche tre guariti, ma malgrado ciò l'incremento è sostanzioso.

Un dato che fa riflettere e che dovrebbe far riflettere chi, continua ad aggirare le norme e le regole del rispetto e dunque del buon vivere in comunità.

Nonostante la dimissione ieri sera al San Pio di un  paziente e 73 guariti totali i contagiati attuali sono 168 (13 sanniti sono in ospedale: 12 al San Pio, 1 ricoverato fuori provincia).

E intanto la mappa del contagio si allarga: 3 a San Giorgio del Sannio.

--------------

Intanto San Leucio -  che è Covid free  - si fa promotrice dello screening anti contagio.

“Nelle scorse ore – ha dichiarato il primo cittadino Nascenzio Iannace – io e l’Assessore Gaetano Varricchio abbiamo deciso di monitorare più approfonditamente l’aumento dei casi di contagio da coronavirus, a livello nazionale e regionale, vista soprattutto l’emergenza in atto in tutta Italia, effettuando valutazioni su quanto sta accadendo a livello locale e non.

A seguito di ciò abbiamo deciso di procedere al tampone faringeo per garantire il lavoro in sicurezza di tutta la struttura comunale, e non solo. Al tampone sono stati sottoposti sia gli amministratori che tutti i dipendenti comunali.

Nel prossimi giorni, come da intesa siglata con il Consorzio Sannio Tech, grazie alla cordiale e pronta collaborazione del dott. Porcaro, effettueremo il test sierologico a tutti gli alunni, al corpo docente e al personale ATA e di Segreteria del plesso scolastico di San Leucio del Sannio. Tengo a sottolineare con forza che il personale del Consorzio Sannio Tech è altamente qualificato e rappresenta un polo di eccellenza per quanto riguarda questo genere di screening e non solo. Il nostro primo obiettivo è quello di contrastare, soprattutto con la prevenzione, la diffusione del coronavirus. Insieme ce la faremo”.

Sarà il Comune quindi, in accordo con il Consorzio Sannio Tech e la dott.ssa Rosa Tangredi, dirigente scolastico dell’IC Settembrini, ad indicare modalità e tempi per l’effettuazione dei test, nei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO 5 ottobre: DUE SCUOLE CHIUSE IN CITTA'

Niente lezioni, in via precazionale, oggi per il De La Salle di Benevento per la riscontrata "positività al Covid di un alunno". “L’istituto in via precauzionale, dopo aver effettuato sanificazione di tutti gli ambienti resta chiuso nella giornata di lunedì 5 ottobre....

Le indagini di esposizione al contatto stretto, di competenza del DdP, offriranno la possibilità di valutare e monitorare la situazione. Le attività scolastiche riprenderanno, tranne che per gli alunni della classe interessata, martedì 6 ottobre all’orario consueto salvo diversa disposizione”. 

Non riaprirà oggi neanche la scuola dell’Infanzia Ferrovia a seguito della segnalazione da parte dell’Asl “dell’accertamento di un caso COVID-19 di un operatore scolastico con funzione docente nel plesso di Scuola dell’ Infanzia “Ferrovia”.

E’ stata disposta “la sanificazione delle aree utilizzate dal caso e la messa in quarantena della sezione per 14 giorni con conseguente provvedimento Asl.

In conseguenza di quanto disposto dalla autorita’ sanitaria , le attività scolastiche riprenderanno – con la sola eccezione della sezione interessata posta in quarantena dal competente Dipartimento di Prevenzione della Asl – martedi 6 ottobre p.v. , salvo diverse , superiori disposizioni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy