Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Politiche, lady Mastella in corsa con Forza Italia. Capolista al Senato

lonardo s

Mancano pochi giorni: entro lunedì sera si avrà il quadro completo e ufficiale dei candidati in corsa per le politiche. 

Oltre alle certezze ormai note del sottosegretario alle infrastrutture e  ai trasporti Umberto del Basso De Caro in quota Pd e del deputato uscente, la forzista Nunzia De Girolamo candidata in più collegi si aggiungono altre conferme.

Sandra Lonardo Mastella correrà avendo un ruolo da protagonista nel centrodestra proprio con Forza Italia e non più con Noi con l’Italia.

Nessuna stampella quanto piuttosto un ruolo da leader.

Silvio Berlusconi gioca nel Sannio il suo asso nella manica affidando a Lady Mastella forte del cosnenso elettorale dimostrato in più tornate il ruolo di protagonista, sarà capolista al Senato.  

Sandra Lonardo guiderà anche la lista azzurra per Palazzo Madama nel plurinominale (collegio Caserta, Benevento e Avellino), una notizia che già era circolata qualche settimana fa ma che ora trova più che una conferma. 

Potrebbe sempre l’ex presidente del consiglio regionale della Campania correre anche nel maggioritario, collegio Benevento-Santa Maria Capua Vetere. 

Una stretta di mano che si rinnova tra l’ex guardasigilli Clemente Mastella, Silvio Berlusconi e lady Mastella e si consolida da quel lontano 1994. 

Ieri sera ci sarebbe stata la grande svolta.

E sempre in casa Forza Italia nella diatriba tra De Girolamo e Leonardo Ciccopiedi (che vanterebbe una amicizia con Frascenza Pascale) pare l’abbia spuntata De Girolamo, che avrà in corsa anche il suo fedelissimo Fernando Errico coordinatore  provinciale degli azzurri. 

Resta ancora in piedi la candidatura in casa Fratelli d’Italia dell’ex sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli che però non ha ancora sciolto - almeno sembra la sua riserva-. I grillini come si sa correranno con Pasquale Maglione e Nunzia Santoro. Al Senato ci sarà Sabrina Ricciardi.

Lunedì ci sarà la quadratura del cerchio defintiva anche rispetto agli altri movimenti politici.  (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy