Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Politiche tra bagarre e conferenze stampa al vetriolo: ecco cosa succede

parlamento

Nonostante manchino poche ore alla presentazione dei candidati si corre ancora per modifiche dell’ultimora.

Gli unici ad aver ufficializzato gli aspiranti paralamentari, non senza mal di pancia, sono i democratici che come si sa possono contare sul super blindato Umberto Del Basso De Caro capolista alla camera nel collegio Benevento-Avellino.

Intanto oltre al già risaputo Carmine Valentino, sindaco bis di sant'Agata de' Goti e segretario provinciale dei democratici, in corsa nel collegio uninominale di Benevento alla Camera, e a Giulia Abbate nel collegio uninominale di Benevento al Senato, il Pd sannita schiera un supplente: Antonio Iesce il primo della lista per la Camera Benevento-Avellino.

Limature in corsa d'opera per 'Liberi e Uguali': il primo cittadino di Airola Michele Napoletano, che avrebbe dovuto capeggiare la lista al Senato è stato depennato, almeno è quanto si apprende.

Non ancora del tutto definite le liste nel centrodestra tranne alcune certezze: Sandra Lonardo è il capolista al Senato nel plurinominale Avellino-Benevento-Caserta. Silvio Berlusconi ha voluto che avesse un ruolo da leader e non da stampella in Forza Italia; è candidata nell’uninominale Benevento-Santa Maria Capua Vetere e nei collegi proporzionali di Napoli e Salerno.

Non arrivano stop per la candidatura di Fernando Errico nel collegio di Benevento della Camera. 

L’azzurra Nunzia De Girolamo conoscerà a stretto giro in quanti e quali collegi sarà candidata.

Veleni in Fratelli d’Italia: l’ex sottosegretario al welfare Pasquale Viespoli avrebbe dovuto sciogliere la riserva nella corsa come capolista alla Camera o al Senato ma è stato sostituito all’ultimo minuto dal sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo e senza, pare, che fosse avvertito dai vertici.

Per lui è giunta una risposta che suona più o meno così: tempo scaduto per dichiarare la propria disponibilità. Intanto Viespoli insieme a Franco D’Ercole si ritroveranno in città questo pomeriggio alle ore 17 per lanciare legnate. Come sanniti in corsa alla Camera, al terzo posto Alberto Febbraro, seguita da Ida Santanelli.

Ancora indecisione nella Lega. 

In casa Cinque Stelle a Palazzo Madama spunta Danila De Lucia nel collegio Benevento-Santa Maria Capua Vetere.

Un’altra aspirante in corsa nel maggioritario  potrebbe essere Angela Ianaro, 40 anni, docente  di farmacologia presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli.

Gianluigi Paragone volto noto della tv italiana, originario di San Giorgio La Molara, è candidato al Senato col Movimento Cinque Stelle in Lombardia.

Poche ore ancora (ore 20.00 il termine ultimo per le ufficialità) - e il quadro sarà più che completo. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy