Province a Roma, Ricci ai dirigenti scolastici: "Aderite alla mobilitazione"

RICCI IN CONSIGLIO
17 maggio 2017, 08:41
244
Condividi

Tagli alle Province: domani a Roma.

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha chiesto ai dirigenti scolastici della secondaria superiore del Sannio di voler dare adesione alla giornata di mobilitazione delle Province.

Ricci ha fatto osservare ai dirigenti scolastici che, a legislazione invariata, la Provincia non è assolutamente in grado di effettuare interventi sugli edifici scolastici essendo invece obbligata dalla legge a provvedere a ripianare il deficit dello Stato riversando milioni e milioni di Euro allo Stato centrale.

La drammatica involuzione della gestione delle strutture logistiche della scuola secondaria in Terra di Lavoro, dopo la decisione del presidente di quella Provincia di chiudere alcuni edifici per la totale assenza di risorse finanziarie, costituisce un vero e proprio incubo per gli Amministratori delle Province. Incubo che occorre assolutamente scongiurare.

“La Giornata di mobilitazione – ha spiegato quindi Ricci ai dirigenti scolastici – è stata considerata come una iniziativa indispensabile per ottenere nuovamente risorse finanziarie dallo Stato da destinare ai territori”.

Molti dirigenti scolastici italiani hanno già aderito alla manifestazione ed alcuni parleranno dal palco del Teatro Quirino dove si svolgerà la manifestazione.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO