Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Province, Ricci: "Il peggio è passato. Il 2018 sarà l'anno della svolta"

RICCI IN CONSIGLIO

“L’anno 2017 è stato l’anno della svolta per la Provincia di Benevento; il 2018 sarà quello del rilancio”.

E’ quanto ha dichiarato stamani il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nel concludere il suo indirizzo di saluto nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori per il tradizionale scambio di auguri per le Festività natalizie e di fine anno.Ieri alla Rocca dei Rettori erano presenti i consiglieri provinciali, gli amministratori delle Società partecipate e delle Cooperative di servizio che operano con l’Ente, il personale dipendente.

“La Provincia, con il prelievo forzoso da parte dello Stato” - ha sottolineato Ricci – “è stata privata di molto denaro dal proprio Bilancio, ma non dalle responsabilità che su di essa gravano per delicate materie che investono direttamente la qualità della vita dei cittadini. Ebbene, nonostante la rinuncia alla metà del personale, a tutti i dirigenti e con carenza di mezzi operativi, siamo stati puntuali nell’assolvere i compiti affidatici. Lo abbiamo fatto nonostante il quadro normativo, specialmente in materia di appalti, sia in perenne evoluzione e sebbene le procedure siano complessivamente assai tortuose: eppure i lavori pubblici li concludiamo nei tempi stabiliti”.

“Il Bilancio di previsione dell’Ente è stato approvato, cosa che poche altre Province hanno potuto fare, ed ha attestato l’equilibrio dei nostri conti, nonostante tutto. Abbiamo ottenuto risorse finanziarie elevatissime, le più alte in tutta Italia, per l’edilizia scolastica perché avevamo progetti pronti e siamo stati attenti a cogliere tutte le opportunità. Siamo pronti a mettere finalmente in attività la diga di Campolattaro dopo decenni di completa stasi per un impianto che ha potenzialità enormi per tutta la Campania e siamo pronti ad avviare una serie di opere pubbliche importanti. Insomma, stiamo cogliendo il frutto di un lavoro durissimo, ma appassionato”.  

Ricci ha così concluso: “Il peggio è passato per la Provincia di Benevento e per tutte le Province:  dopo il voto referendario è in atto un percorso di rilancio di questi Enti, indispensabili soprattutto nelle aree interne del Paese. Noi siamo qui per affermare il valore di un Ente che è a servizio del territorio. In questo 2017 abbiamo dimostrato di essere vivi e vitali;  il prossimo anno faremo ancora di più e meglio”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy