Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Province sul lastrico, mobilitazione a Roma: "Ora basta"

RICCI CLAUDIO


Province sul piede di guerra, casse sempre più in profondo rosso eppure dovrebbero poter amministrare al meglio per garantire  servizi e sicurezza ai cittadini.

Giovedì 18 maggio vi sarà la mobilitazione nazionale degli enti provinciali indetta dall’Unione delle Province d’Italia in via delle Vergini presso il teatro quirino dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

In prima linea a dire basta tagli ci sarà la Rocca dei rettori con il suo vertice Claudio Ricci e il segretario generale Franco Nardone.

L’obiettivo è: far sentire la propria voce per sostenere con forza la difesa dei territori stessi e delle comunità amministrate.

“E’ una vera e propria impresa poter amministrare le competenze assegnate alle Province senza alcuna risorsa finanziaria: la Provincia di Benevento, per esempio,- rimarca il presidente Ricci -  ha uno sbilancio di oltre 8 milioni di euro perché deve provvedere a risanare il deficit dello Stato.

Ma intanto chi interviene sui 1.300 chilometri di strade provinciali? Chi garantisce la sicurezza ed il diritto alla mobilità dei cittadini?

Queste domande (ed altre ancora) non se le pongono solo gli Amministratori, ma anche i dipendenti delle Province che quotidianamente non sanno letteralmente che risposte dare ai cittadini che legittimamente protestano per i pessimi servizi che vengono loro resi".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy