Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pullman del Benevento Calcio preso d'assalto, scatta il Daspo

stadio polizia

Il Questore della provincia di Bologna, a seguito di articolati e minuziosi accertamenti effettuati dalla D.I.G.O.S. della Questura di Benevento, ha emesso 5 provvedimenti di D.A.SPO. (divieto di accesso a manifestazioni sportive) con obbligo di firma, a carico altrettanti residenti di Benevento, di età compresa tra i 41 e i 22 anni, tutti gravitanti nell’ambito delle tifoserie organizzate del Benevento Calcio.

I fatti che hanno portato all’emissione dei provvedimenti in questione risalgono al 6 maggio 2023 allorquando, al termine dell’incontro di calcio “Cittadella – Benevento”, il pullman del Benevento Calcio s.p.a. fu oggetto di un violento assalto da parte di ultras beneventani viaggianti a bordo di 4 minivan a noleggio, lungo l’autostrada Bologna Roma, Variante di Valico Direttissima, in direzione sud, all’interno della Galleria “Di Base”, ubicata nel territorio del comune di Castiglione dei Pepoli (BO).

In virtù di tali provvedimenti i soggetti in questione non potranno accedere agli stadi e alle aree limitrofe delle strutture sportive ove si tengono incontri di calcio per periodi che vanno dai 4 agli 8 anni. In particolare sono stati messi:

n. 1 provvedimento per la durata di anni 8,n. 1 provvedimento per la durata di anni 6,n. 2 provvedimenti per la durata di anni 5,

n. 1 provvedimento per la durata di anni 4.

La misura del DASPO è disciplinata dalla legge n. 401 del 13 dicembre 1989 e da successivi provvedimenti integrativi;

le violazioni al provvedimento adottato dal Questore della provincia ove si è verificato il fatto prevedono l’arresto in flagranza, la pena della reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10.000 a 40.000 euro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy