Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rafforzati i controlli in città e a San Giorgio del Sannio: scattano sanzioni e denunce

Nel corso della settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento, su disposizione del Comando Provinciale, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed alla sicurezza della circolazione stradale urbana ed extra urbana.Numerose le pattuglie impiegate anche per eseguite perquisizioni personali e domiciliari, posti di controllo e di blocco con una massiccia presenza sulle strade, in particolare in orario serale e notturno.

L’attenzione è stata rivolta anche ai luoghi dove si riuniscono i giovani, in occasione della notte di Halloween al fine di garantire una maggiore sicurezza.

L’operato dei militari ha portato alla denuncia di sei persone, al ritiro di tre patenti di guida, al sequestro di due veicoli ed al fermo amministrativo di due ciclomotori per guida senza casco. 

Nello specifico, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un 51enne del beneventano, per danneggiamento di un’autovettura avvenuto a seguito di una discussione per un parcheggio che ostruiva la regolare circolazione stradale.

Per un 44enne ucraino, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso nel centro cittadino di Benevento con tre coltelli della lunghezza di circa 19 cm ciascuno di cui non era in grado di giustificarne il porto, è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica. 

Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato denunciato anche un 43enne di Benevento sorpreso a bordo di un autocarro mentre trasportava m3 4 di rifiuti speciali non pericolosi prodotti dalla demolizione edile per i quali non era in possesso di alcuna documentazione, nè tantomeno forniva elementi circa la provenienza e la destinazione degli stessi.

Inoltre all’interno del veicolo sottoposto a sequestro è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di cm.21.

Due ragazze della provincia sono state fermate all’interno di un centro commerciale del capoluogo, dove avevano tentato di sottrarre due capi d’abbigliamento, immediata la denuncia anche alla Procura dei minori per una delle due che ancora non aveva compiuto i 18 anni.

Sempre a Benevento, un 23enne della provincia veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza; il giovane, a seguito di controllo con etilometro, veniva trovato con un tasso alcolemico pari a 1,28 g/l, per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida.  

Negli ultimi giorni sono stati effettuati 1250 controlli identificando 1409 persone e 893 veicoli. 

Sono state elevate 27 contravvenzioni al CdS per mancato uso delle cinture di sicurezza, per velocità non commisurata, per uso del telefonino durante la marcia, per mancanza della prescritta copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo del veicolo e per guida di ciclomotore senza casco con conseguente fermo amministrativo degli stessi.

L’aumento delle pattuglie dell’Arma presenti sul territorio, oltre che finalizzato alla prevenzione e al contrasto alla commissione dei reati, ha avuto l’intento di aumentare il senso di sicurezza percepito su tutto il territorio, in particolare nelle zone periferiche e rurali delle città colpite dai furti in abitazione nell’ultimo periodo.

Si raccomanda ai cittadini di segnalare immediatamente persone e mezzi sospetti al Numero Unico di Emergenza 112. Carabinieri – Possiamo Aiutarvi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy