Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rapina in una tabaccheria, ruba oltre 20 mila euro di gratta e vinci: preso

polizia

Nella serata di ieri la Squadra Mobile della Questura di Benevento ha dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto, disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un trentaseienne beneventano con precedenti penali, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria, furto aggravato e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Nei confronti dell’uomo, sono stati raccolti gravi elementi indiziari in ordine al suo coinvolgimento in due distinti episodi criminosi di natura predatoria.

Nel corso del primo episodio risalente al 4 maggio scorso l’uomo, completamente travisato, si era introdotto all’interno di una tabaccheria del Rione Ferrovia e dopo averne forzato l’ingresso, aveva asportato biglietti del trasporto pubblico gratta e vinci e valori del Monopolio di Stato, per un importo di oltre 20 mila euro.

"Nel tentativo di scavalcare il bancone, l’indagato - spiega il procuratore della Repubblica Aldo Policastro - aveva perso momentaneamente parte del travisamento, permettendo alle telecamere di immortalarne parzialmente i connotati ed il conseguente riconoscimento da parte dei poliziotti.

Durante il secondo episodio, avvenuto il 10 maggio scorso, l’uomo, sorpreso nella flagranza da alcuni operatori di polizia, mentre asportava una matassa di fili elettrici tagliati e sottratti da un locale commerciale al momento non locato, per sottrarsi alla cattura, aveva spintonato gli agenti e  lanciato al loro indirizzo una pinza utilizzata durante l’azione criminosa. 

Nei giorni scorsi l’indagato, dopo aver chiesto informazioni su un biglietto per l’Inghilterra, aveva poi comprato un titolo di viaggio di sola andata per tale destinazione.

Appalesandosi quindi l’evidente pericolo che l’indagato potesse sottrarsi all’ulteriore corso della  giustizia, è stato emesso il provvedimento di fermo".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy