Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Record di guariti ma c’è un altro ricovero per Covid al San Pio e un nuovo caso positivo

Anche se nel Sannio continuano ad esserci notizie positive: record di guariti 120 guariti e 54 contagiati come da Bollettino dell'Asl che fotografa la situazione alle 12 di ieri, è pur vero che bisogna continuare a rispettare le regole anti contagio perché il virus è dietro l’angolo.

Ieri sera al San Pio si è registrato un altro ricovero, tra l'altro in terapia sub intensiva, per Covid – i ricoveri salgono a 10 - e dagli 80 tamponi, 3 sono risultati positivi.

Uno rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento. Gli altri due sono conferme accertate precedentemente.

TAMPONI DI MASSA

Intanto giovedì 14 e venerdì 15 maggio a Benevento inizierà lo screening dei segmenti di popolazione più esposti al Covid-19 attraverso l’effettuazione di tamponi faringei che consentiranno di diagnosticare l’eventuale positività.

A effettuarli, d’intesa con la Regione Campania sarà l’Istituto Zooprofilattico che, giovedì 14 e venerdì 15 maggio, collocherà un’apposita stazione mobile nei pressi della rotonda situata vicino al settore ospiti dello stadio “Ciro Vigorito”.

I cittadini prescelti dovranno accedervi a bordo della propria autovettura, attraverso un apposito percorso.

Si tratta di un’ulteriore iniziativa rispetto a quella messa in campo dall’Asl di Benevento e consentirà di effettuare il test su quella parte di popolazione cittadina che nella fase emergenziale più è stata esposta a rischio contagio.

Quindi si inizierà giovedì con i cittadini appartenenti a tutte le attività di pubblica utilità. Si tratta, in primo luogo, degli appartenenti alle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza), dei dipendenti comunali che hanno reso servizio “in presenza” e sono stati a contatto con il pubblico, dei medici e pediatri di base, degli operatori delle farmacie e parafarmacie, degli operatori ecologici dell’ASIA, degli operatori del TPL (Trotta Bus) e degli operatori del volontariato (C.R.I., Misericordia, Protezione Civile).

Venerdì, invece, toccherà agli operatori di tutti quegli esercizi di prima necessità che hanno operato nella fase emergenziale. Si tratta degli operatori di supermercati, panifici, macellerie, pescherie, fruttivendoli, tabaccai, onoranze funebri, benzinai ed edicolanti. 

Per questa seconda categoria il Comune sta predisponendo un apposito elenco per contattarli ed invitarli a sottoporsi al test. Onde facilitare l’attività dell’Ente sotto questo profilo sarà possibile, per i titolari delle summenzionate attività, contattare i seguenti numeri telefonici: 0824772700, 0824772240 e 0824772220. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy