Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Regionali, siglata l'alleanza De Luca - Mastella: dopo gli assist reciproci arriva l'ufficialità

Ammiccamenti. Incontri e confronti. Frasi pronunciate apertamente in più occasioni dal sindaco Clemente Mastella indirizzate al governatore De Luca “per la sua correttezza istituzionale, leale e fattiva collaborazione”. Era Il 21 gennaio scorso in occasione di un convegno nella sede dell’Asl di Benevento.

In un periodo in cui Mastella sembrava deciso di dire addio alla città proprio il presidente  della Regione Campania Vincenzo De Luca gli consegnò un vero e proprio assist: “Mi auguro che le istituzioni beneventane trovino un equilibrio. Auguro al sindaco di proseguire il suo lavoro e allargare la sua area di consenso. Abbiamo bisogno di continuità”.

Segno di una intesa che si stava costruendo.

E ieri il primo incontro ufficiale a Napoli con il vice presidente, Fulvio Bonavitacola che di fatto sancisce l’alleanza per le regionali.

La lista civica Noi Campania – Mastella sosterrà dunque De Luca in rotta di collisione con Forza Italia e gli alleati del centrodestra. Rottura specie con la Lega che c’era stata da tempo; botta e risposta avvelenati tra Mastella e Salvini  a cui si aggiunge un veto posto dallo stesso Salvini e dai suoi quando si trattò di sciogliere il nodo rispetto ad una eventuale ricandidatura alle amministrative a Benevento.

Ora cosa farà la senatrice in quota Forza Italia Sandra Lonardo? La sua collocazione tra i banchi di Palazzo Madama in quota azzurra inciderà, all'indomani della intesa Mastella-De Luca? Al momento sembra proprio di no. (t.lombardo)

(Mastella e De Luca nella foto del 21 gennaio a Benevento)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy