Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rete oncologica territoriale per accompagnare le donne affette da cancro: focus al Rummo

“Breast Unit Oncologica e Prestazioni Assistenziali” è il tema del simposio organizzato per le ore 15.00 di domani dall’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, guidata dal direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, unitamente all’Ordine degli Avvocati di Benevento ed all’Associazione “Sannio Donna Onlus”.

Presso la sala convegni “Santa Maria delle Grazie” del Presidio Ospedaliero “G. Rummo”, dopo i saluti istituzionali del direttore generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Ferrante, del presidente dell’Associazione “Sannio Donna Onlus” di Benevento, Milena Pregnolato, e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Alberto Mazzeo, Pasquale Zagarese, Responsabile della U.O.C. di Senologia dell’Azienda Ospedaliera sannita spiegherà l’<>, Seguirà l’intervento dell’Avv. Camillo Cancellario, Consigliere di Amministrazione della Cassa Forense.

A moderare l’interessante incontro sarà la giornalista Enza Nunziato.

La Breast Unit – Unità Specializzata Multidisciplinare di Oncologia si prende cura della paziente affetta da patologie benigne e maligne alla mammella, fornendo una risposta rapida e chiara sulla diagnosi e stabilendo, nel rispetto delle linee guida internazionali e dati scientifici, la migliore strategia terapeutica ed un percorso appropriato, semplice ed efficace sulla eventuale effettuazione in ambito multidisciplinare (comprendente il senologo, l’oncologo, il radiologo, il radioterapista, il fisiatra e lo psicologo) di un trattamento medico o chirurgico e la successiva riabilitazione, senza trascurare gli aspetti estetici e le conseguenze psicologiche, che possono presentarsi nella donna colpita da tumore al seno.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy