Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ricicli e risparmi, sconti per i cittadini con la macchina Mangiaplastica/VIDEO

Comune e Asia Benevento insieme per rafforzare efficienza, sostenibilità e risparmi per i cittadini.

In tale ottica è stata inaugurata questa mattina la macchina Mangiaplastica ubicata a piazza Risorgimento. Si tratta di un dispositivo interamente finanziato con fondi statali che consentirà ai cittadini di conferire rifiuti in plastica e ricevere in cambio dei buoni sconto offerti da vari partner commerciali.
“Si tratta di un momento particolarmente importante – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa – perché abbiamo reso operativo uno dei primi progetti nati durante l’Amministrazione Mastella.

L’arrivo della macchina Mangiaplastica è sinonimo di civiltà perché aiuta ad incrementare l’economia circolare.

Grazie a questo eco-compattatore poniamo in essere un circolo virtuoso.

I cittadini che porteranno qui le bottiglie in Pet otterranno dei punti che potranno utilizzare sotto forma di buoni sconto in varie attività commerciali.

Colgo l’occasione per invitare ad aderire all’iniziativa anche coloro che ancora non lo hanno fatto mettendosi in contatto con Asia Benevento.

In questo modo potranno contribuire fattivamente ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata della nostra città”.
“Si tratta – ha dichiarato l’amministratore unico di Asia Benevento, Donato Madaro - della prima macchina Magiaplastica che collochiamo in città. Ne seguiranno altre sei finanziate nell’ambito del PNRR.

Tutto ciò va, dunque, nell’ottica dell’economia circolare e del recupero della plastica, che viene anche compattata favorendo in questo modo un’ottimizzazione logistica del conferimento.

Senza dimenticare, infine, i vantaggi in termini di scontistica per gli utenti”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy