Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rifiuti gettati per strada da incivili, l’Asia prende altri provvedimenti


Ancora rifiuti gettati a Piano Cappelle e Contrada San Chirico. Incivili continuano a depositarli al di fuori dei giorni e gli orari stabiliti per gli eco punti interessati.

In tali zone i rifiuti vanno conferiti due volte a settimana, ossia il mercoledì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, dalle ore 7.30 alle 10.30 come da calendario. E proprio dalle foto si evince come a distanza di meno di 24 ore, senza il minimo rispetto del calendario di conferimento vengono depositati rifiuti non solo urbani. 

"Tale situazione  - si legge nel documento dell'Asia - costringe l’azienda a programmare quotidianamente l’ennesimo intervento straordinario di rimozione, previa segnalazione agli organi competenti per l’accertamento della tipologia di rifiuti depositati, con forti disfunzioni nell’organizzazione del servizio e con maggiori oneri che ricadono sull’intera collettività, per la continua distrazione delle risorse tecniche ed umane adibite al servizio.

Nel frattempo da oltre tre settimane l’Asia sta vivendo una serie di urgenze in relazione ai recenti incendi che hanno interessato gli impianti adibiti alla ricezione della frazione multi materiale in Campania, oltre all’interruzione del contratto in danno con l’azienda aggiudicataria dello smaltimento della frazione organica.

Dette emergenze sono state sino ad ora fronteggiate senza che la cittadinanza abbia subito significative disfunzioni nell’organizzazione del servizio.Nei prossimi giorni, proprio per porre un freno a tale fenomeno, l’azienda procederà a collocare postazioni fisse con contenitori di grande capacità a servizio delle contrade, oltre che attivare azioni volte all’individuazione dei soggetti che abbandonano in modo incontrollato rifiuti senza il minimo rispetto del calendario di raccolta previsto.

L’azienda ha inoltre presentato regolare denuncia alla Procura della Repubblica, per il tramite del Gruppo Carabinieri forestale di Benevento al fine di identificare e sanzionare gli autori di siffatte condotte contra ius, serbate non solo da residenti del Comune di Benevento anche, e forse soprattutto, da soggetti residenti in altri Comuni della provincia di Benevento".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy