Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Roma - "La Diga di Campolattaro è sicura"

diga

La diga di Campolattaro è sicura: è quanto emerso dall'incontro svoltosi a Roma presso la Direzione Generale delle Dighe del Ministero Infrastrutture e Trasporti."Il tema della sicurezza, motivo principale della riunione, è stato ampiamente analizzato e sviluppato.

È emersa - si legge nel documento della Provincia e dell'Asea - l'assoluta sicurezza della diga di Campolattaro il cui collaudo funzionale non ne è quindi in alcun modo inficiato".

"I dirigenti del Ministero e della Direzione Dighe - continuano Ricci e Petriella - hanno preannunciato una loro imminente nota in questo senso. Dall'incontro è altresì emersa la necessità di reperire ulteriori risorse per la completa e totale funzionalità dell'opera nelle sue tre utilizzazioni previste: irrigua, potabile ed idroelettrica.

All'incontro, oltre al concessionario (Provincia) ed al Gestore (ASEA) era presente una delegazione del comune di Benevento guidata dall'assessore ai lavori pubblici. Purtroppo si è registrata l'assenza istituzionale e tecnica della Regione.

I lavori sono stati introdotti dal sottosegretario di stato alle infrastrutture, on. Umberto Del Basso De Caro, detentore della delega nazionale sull'argomento".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy