Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Salvini: "600 morti in meno sulle strade. Guidare drogati sarà reato"/VIDEO


Arriva in perfetto orario il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini atteso in città nell’aula magna dell’Università Giustino Fortunato stracolma di autorità militari, istituzionali,  civili e gente comune.

Un incontro per parlare di sicurezza e legalità.

Porta i saluti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella che sollecita il ministro sulle inasfrtutture viarie: la Caserta Benevento, che non arriva a Benevento però, e la Telese Caianello i cui lavori ancora non partono, né primo né secondo tratto. Vorrei ci fosse impegno per fare aprire i cantieri.

Chiedo al ministro di intervenire”. 

Al fianco del vice premier  il Consigliere giuridico del Ministro in materia di sicurezza stradale - codice della strada e diritto della circolazione stradale, avvocato Armando Rocco che pone l’accento sull’importanza del nuovo codice di sicurezza stradale voluto dal ministro e che vede proprio il sannita al lavoro non solo sulla prevenzione ma anche sull’educazione stradale ma sulla formazione degli agenti oltre che chiaramente sulle norme ad hoc necessarie a prevenire i tanti morti sulle strade.E qualche risultato importante già si intravede.

A fornire i dati è proprio il ministro Salvini: 600 morti in meno sulle strade nel 2023.  Voglio chiudere il mio mandato con una curva discendente.

Ho puntato a non distinguere tra droghe: se mi serve a salvare qualche vita va bene attirarmi qualche antipatia.

Nel nuovo codice della strada guidare da drogati sarà reato".

--------------------------------------------

Al tavolo dei lavori anche il rettore dell’Università Giustino Fortunato di Benevento, Giuseppe Acocella, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Stefania Pavone, il presidente dell’Automobile Club d’Italia,  Angelo Sticchi Damiani, il Consigliere giuridico del Ministro in materia di sicurezza stradale - codice della strada e diritto della circolazione stradale, Armando Rocco, il Giudice presso la Corte Suprema di Cassazione, Paolo Di Marzio

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy