Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sandra Lonardo eletta senatrice a Benevento e Salerno. Mastella: "Grazie a chi l'ha votata"

Riconferma per Umberto Del Basso De Caro. Entra in Parlamento la new entry grillina Danila De Lucia

lonardo s

Esulta Sandra Lonardo, senatrice bis: conquista sia il seggio a Benevento che a Napoli.

L’annuncio giunge proprio da Clemente Mastella, ex ministro della Giustizia oggi sindaco di Benevento.

"Sandra è stata eletta senatrice sia a Benevento, sia a Salerno. Grazie a chi l'ha votata".

Entra in Parlamento per la prima volta anche la candidata del M5S, Danila De Lucia, che supera il 40% e chiaramente si riconferma Umberto Del Basso De Caro in quota Pd.

Si attende ancora la ultimazione dei conteggi anche per capire se Nunzia De Girolamo, capolista azzurra in Emilia Romagna, è riuscita ad agguantare il seggio anche se a quanto pare sia abbastanza improbabile nonostante fosse capolista, considerato il risultato in quel collegio.

E intanto giungono le prime reazioni dei candidati. Tra queste quella di Carmine Valentino (Pd): "Abbiamo messo in campo il massimo sforzo possibile. Almeno per chi ci ha creduto.

Ma è evidente che l’impegno, la proposta programmatica, i toni pacati ed il rispetto messi in campo non hanno rappresentato anticorpi sufficienti contro il populismo dei movimenti antisistema. Siamo un partito dall’animo democratico, e come tale prendiamo atto della sconfitta e di quello che è stato il voto espresso dai cittadini il quale va rispettato.

Solo il tempo, adesso, ci potrà dire quale sarà la portata dell’investimento fatto dagli elettori ed il peso che questi risultati avranno sul Sannio, in Italia e non contesto europeo, delle cui conseguenze non nascondo essere molto preoccupato.

Certo, dire che siamo in linea con quello che è stato il trend nazionale non solleva alcuno dalle responsabilità della nostra classe dirigente.

Il partito come in città anche in provincia non ha tenuto, in particolare poi il risultato conseguito in città merita sicuramente una approfondita analisi. Vera e senza ipocrisia.

Un abbraccio a tutte le democratiche e Democratici, ai tanti volontari, a tutti coloro che ci hanno creduto ed hanno messo in campo impegno e passione. Abbiamo la responsabilità di andare sin da subito ad un confronto con il popolo Dem per proporre ogni utile iniziativa nell'interesse del Partito.

Auguro un buon lavoro agli eletti affinché possano essere interpreti veri delle istanze della nostra terra".

ORE 18.30

Intanto domani mattina prima uscita ufficiale di Sandra Lonardo senatrice bis nel collegio di Benevento e Napoli.

Appuntamento  alle ore 11 con la conferenza stampa presso il comitato elettorale di Viale Aldo Moro.

Il 6 marzo toccherà al Movimento5S di Benevento che incontreranno i cittadini nello spazio a 5 Stelle di Via dei Mulini (alle ore 19.30) per discutere dei risultati delle elezioni politiche.

IN AGGIORNAMENTO

M5S: "E' cominciata la rivoluzione gentile"

"Un 4 marzo che non verrà mai più dimenticato: oggi possiamo parlare di una vittoria storica e straordinaria".

E' la riflessione del Movimento 5 Stelle sannita.

"È in grave errore chi evoca un voto di protesta. Quello al Movimento 5 Stelle è stato, al contrario, un voto di coscienza, un voto dato con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una forza politica che in tutti questi anni ha portato e continua a portare avanti con coerenza battaglie nell’interesse della collettività. Ringraziamo tutti per questo grande risultato.

Inoltre, l’indiscutibile successo ottenuto dal Movimento 5 stelle di Benevento ci regala una provincia per una volta collegata al trend nazionale. A guardare i nu-meri è evidente che anche nel Sannio i cittadini hanno avvertito forte la necessità di rinnovare la propria rappresentanza politica.

La 'rivoluzione gentile' è appena cominciata".

Intanto Nunzia De Girolamo resta fuori dal Parlamento: non riesce ad agguantare il seggio in Emilia Romagna nonostante fosse capolista. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy